Concerto Renza Castelli

Luogo
Giardino Barsanti - Complesso S. Agostino, Pietrasanta
Periodo
Lunedì 1 agosto ore 21.30

La bellissima voce di Renza Castelli riempirà di note e di colore i giardini del complesso di Sant'Agostino a Pietrasanta.

In occasione del “Festival del Sorriso” verrà presentato un repertorio internazionale ed italiano con tema “ridere e sorridere”. Un viaggio tra grandi classici per riscoprire e attraversare le sensazioni degli autori e dei vari periodi storici.

Una giovane musicista e cantante, nata a Pietrasanta, vincitrice di numerosi premi e voce unica che l'ha messa in evidenza nel programma televisivo X Factor, partecipando alla dodicesima edizione e arrivando alla puntata dell’inedito incidendo il brano “Cielo Inglese” firmato da Bungaro, Cesare Chiodo e Rakele.
 

Renza Castelli Renza Castelli

Renza Castelli nasce a Pietrasanta nell’agosto del 1989. Si avvicina alla musica in intraprendendo lo studio della chitarra classica e successivamente lo studio del canto con un approccio principalmente dedicato al jazz. Parallelamente si dedica al canto moderno presso l'accademia “La Voce” partecipando anche a numerosi seminari di formazione. L'attività concertistica inizia in giovane età in veste di chitarrista e cantante, evolvendosi nel tempo con la partecipazione a diversi progetti e formazioni, tra cui spicca la partecipazione all'Acoustic Guitar meeting di Sarzana, selezionata tra gli artisti del territorio, con la presentazione di un brano inedito eseguito chitarra e voce con arrangiamento per gruppo vocale. Nel 2016 partecipa alla selezione per artisti del territorio in qualità di cantautrice per il concorso “New sound of acoustic music” che l'ha portata alla finale a CremonaMondoMusica e si è esibita sul Main stage dell' Acoustic guitar meeting per “Eastman guitars”. 2017: Finalista Tour music Fest, vincitrice Premio Mogol. Nel 2018 diventa una dei concorrenti della dodicesima edizione di XFactor Italia, arrivando alla puntata dell’inedito incidendo il brano “Cielo Inglese” firmato da Bungaro, Cesare Chiodo e Rakele. Nel 2020 pubblica tre singoli:“La libertà” ,“Sai che c’è” ,“A piedi scalzi sulla neve”; attualmente oltre all’attività concertistica sta lavorando in studio per la realizzazione del suo primo Album. In occasione del “Festival del Sorriso” verrà presentato un repertorio internazionale ed italiano con tema “ridere e sorridere”. Un viaggio tra grandi classici per riscoprire e attraversare le sensazioni degli autori e dei vari periodi storici.

Informazioni

Il concerto si terrà lunedì 1 agosto alle ore 21.30